ArkOttica HR
La soluzione completa per la gestione delle Risorse Umane
Grazie alle sue funzionalità avanzate, ArkOttica HR permette di migliorare l’organizzazione e la gestione del personale aziendale. E’ uno strumento completo, flessibile e facilmente personalizzabile, che interagisce con il sistema informativo esistente e dialoga con i database, gli ERP e i software già utilizzati in azienda.
Tutta la documentazione per la gestione del personale è organizzata in modo efficiente, semplificando tutti i processi collegati alle risorse umane: dalla selezione dei dipendenti, alla loro formazione, valutazione e crescita.
Con Arkottica HR possono essere svolte tutte le attività relative al personale: dalla selezione alla valutazione dei candidati fino alla loro assunzione. E’ possibile organizzare lo scadenzario delle visite mediche e dei corsi di formazione dei dipendenti, la gestione ed il rimborso delle note spese; il recapito delle buste paga e la conservazione digitale a norma dei LUL. Tutta la gestione del personale di aziende terze e di appalti può essere affidata ad Arkottica HR.
La dematerializzazione della documentazione di tutti i dipendenti consente l’ottimizzazione delle modalità di comunicazione e d’interazione tra l’azienda ed il proprio personale, migliorando la produttività e la qualità del lavoro, garantendo elevati standard di sicurezza e privacy.
CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ
Selezione del personale
ArkOttica HR permette di gestire tutte le fasi legate alla selezione del personale, con archiviazione del CV, pianificazione dei colloqui, valutazione dei canditati, tracciatura delle singole fasi e dell’intero processo, con possibilità di inserire commenti, note e esiti.
Processo di assunzione
Il processo di assunzione può avvenire in modo completamente digitale : il contratto e tutta la documentazione annessa possono essere generati da ArkOttica HR e firmati digitalmente dall’addetto aziendale e dal nuovo assunto con firma grafometrica o digitale.
Organigramma aziendale
Con ArkOttica HR è possibile anche predisporre l’organigramma aziendale, con unità organizzative, assegnazione e definizione delle mansioni dei dipendenti e monitoraggio delle competenze e relative valutazioni tramite workflow.
Corsi di formazione, visite e analisi mediche
La gestione dello scadenzario legato a visite e analisi mediche e corsi di formazione può essere affidata totalmente ad ArkOttica HR: gli appuntamenti, alert e promemoria per le scadenze sono inviati direttamente ai destinatari e agli addetti, tramite calendario condiviso, chat interna, sms e e-mail. Anche il processo di richiesta di ferie e permessi può essere organizzato con ArkOttica HR. ArkOttica HR può interfacciarsi con i principali software e servizi di rilevazione delle presenze.
Attività e calendario
Le varie attività e appuntamenti relativi al personale possono essere creati tramite un calendario condiviso e assegnati direttamente agli addetti interessati. Il responsabile delle Risorse Umane potrà monitorare il progresso di tali attività. Gli assegnatari saranno avvisati tramite e-mail, sms, chat interna degli appuntamenti/attività che li riguardano.
Fascicolo del dipendente
La creazione di un’anagrafica per ogni dipendente, consente di avere tutte le informazioni del personale a portata di mano: generalità, indirizzo, recapiti telefonici, email e pec ecc. Tutta la pratica del dipendente viene archiviata in ArkOttica HR nella anagrafica corrispondente e può essere gestita come un fascicolo completo di informazioni e documenti (dati anagrafici, documenti identificativi, contratto, attestazioni di corsi effettuati, scadenze, ecc.) consentendo interazione tra l’azienda ed il proprio personale con la garanzia di elevati standard di sicurezza e privacy.
Recapito buste paga e portale
Il recapito delle buste paga ai dipendenti può avvenire, in modalità sicura, tramite e-mail, pec o sms oppure mettendo a disposizione di ogni dipendente un’area riservata a cui accedere per scaricare le buste paga e altra eventuale documentazione, in modo tracciato e sicuro. Le buste paga (LUL) possono essere conservate digitalmente a norma di legge con la piattaforma di ArkOttica HR. Il responsabile delle risorse umane potrà accedervi rapidamente, nel rispetto della privacy.
Note Spese
Accedendo alla loro area riservata, anche tramite APP dal proprio dispositivo mobile, i dipendenti/collaboratori possono inserire i giustificativi delle spese da loro sostenute. Tali spese sono sottoposte alla verifica e all’approvazione da parte dell’operatore aziendale addetto che ne convaliderà il rimborso. Le note spese e relativi giustificativi possono essere archiviati e conservati a norma di legge sulla piattaforma.
Gestione Appalti
La gestione dei dipendenti di aziende terze, alle quali sono affidati appalti per lavorazioni esterne, può ricadere sull’azienda appaltante che deve monitorare scadenze di contratto, di prescrizioni mediche, analisi e corsi di formazione. ArkOttica HR è la piattaforma a cui l’azienda può affidare tutta questa attività: dalla creazione del contratto di appalto, alla gestione delle scadenze con invio alert sia ai diretti interessati, che all’azienda appaltatrice che all’addetto dell’azienda appaltante.
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