Fatturazione elettronica per la PA e il B2B

Con Arkottica puoi gestire tutto il flusso delle fatture con le modalità più utili alla tua azienda.

Arkottica è il servizio di fatturazione elettronica che ti permette di creare ed inviare le tue fatture elettroniche e ricevere quelle dei tuoi fornitori in sicurezza e semplicità.

Da 1° luglio 2022 l’obbligo di fatturazione elettronica sarà esteso anche ai forfettari.
A partire da questa importante data Arkottica è pronta ad affiancare anche i forfettari e lo fa con un nuovo servizio smart, polifunzionale e soprattutto all inclusive. Non servirà altro.

Arkottica per i forfettari

Arkottica per la fatturazione elettronica pensato sia per chi lavora con la Pubblica Amministrazione che il B2B. Ti permette di gestire le fatture attraverso ogni dispositivo mobile e ogni browser. Il servizio che forniamo (e che può essere scelto anche come software da installare nei tuoi server) può gestire tutto il ciclo di emissione e ti consente di avere un controllo totale su tutti i flussi, sempre, in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.

Il sistema di fatturazione elettronica per il B2B e la PA è un sistema web based. Non serve dunque che sia installato su server o macchine in locale. Per utilizzarlo è sufficiente accedere via web e inserire i propri dati di accesso. Con queste semplici operazioni potrai poi monitorare tutti i tuoi processi.

Accedi al servizio
Fatturazione da e verso l'estero

Vantaggi

Scegli la formula più utile per la tua azienda

Puoi scegliere la formula completa: invio fatture di vendita + ricezione fatture di acquisto + conservazione o utilizzarla solo per la funzionalità di cui hai bisogno. Hai la massima libertà e puoi configurare il servizio secondo le tue reali necessità.

Massima semplicità

Accedi online con i tuoi dati e hai subito tutto sotto controllo. Anche da mobile e con qualsiasi browser. Nessuna installazione nessun software da configurare in locale: facciamo tutto per te, in modo che il servizio di fatturazione elettronica sia sempre a tua disposizione.

Area riservata

Un'area riservata solo a te e ai tuoi documenti. Protetta, sicura e leggera, visto che non occuperà spazio nei tuoi server ma sarà interamente gestita dai nostri sistemi. Cosi hai la garanzia di avere un unico interlocutore per le funzionalità del sistema e la protezione dei file.

Come funziona

Attivazione

Una volta registrato l'utente riceve le proprie credenziali, il riepilogo delle opzioni attivate e la documentazione del servizio. Dopodiché è pronto a utilizzare il sistema.

Inserimento documenti

Può essere fatto da Web, tramite API, oppure inviando il documento direttamente in formato XML. I documenti caricati sono sottoposti ad un primo controllo, in caso di problemi l’utente è avvisato in tempo reale.

Invio allo SDI

I documenti validi sono inoltrati allo SDI che produrrà la ricevuta di consegna, inoltrata all'utente con eventuali segnalazioni di errori, in modo da poter correggere il documento prima di un nuovo invio allo SDI.

Ricezione fatture passive

L’utente può ricevere direttamente sulla piattaforma le fatture elettroniche di acquisto, registrando sul proprio cassetto fiscale presso l’Agenzia delle Entrate il nostro codice SU1UTOG e/o comunicandolo ai propri fornitori.

Conservazione

Tutte le fatture elettroniche inviate e ricevute sono conservate digitalmente a norma, secondo le nuove Linee Guida AgID, nei termini e tempi previsti dalla legge.

Consultazione, download e stampa

In ogni momento è possibile connettersi alla piattaforma e controllare i propri documenti, monitorare lo stato in cui si trova ciascuno di essi, scaricare e stampare quelli necessari.

Tutto a portata di mano

Con Arkottica puoi gestire tutto il ciclo di fatturazione: dopo la creazione della fattura e/o l’upload sulla piattaforma, il documento viene firmato digitalmente dal servizio e trasmesso al Sistema di Interscambio e vengono recuperate le notifiche dello SDI che sono conservate insieme alla fattura.

Configurabile sulla tua azienda

Un servizio a consumo che paghi solo per quanto usi. In pratica puoi scegliere tra pacchetti con un numero prestabilito di fatture da inviare e, se necessario, implementarli in un secondo momento.

Sempre a tua disposizione

Puoi accedere alla tua area riservata in qualsiasi momento, ricercare i tuoi documenti e avere tutto quanto a disposizione. In questo modo è come se avessi sempre sottomano i tuoi file.