Software di fatturazione elettronica per tutte le imprese: l’andamento di Arkottica
È entrata in vigore ormai da quattro mesi la e-fattura e tutte le aziende si sono adeguate usufruendo di servizi o software di fatturazione elettronica.
Secondo i dati forniti negli ultimi mesi dall’agenzia delle Entrate le quantità di fatture emesse è enorme e in continua ascesa. Alla mattina del 31 gennaio 1,52 milioni di operatori avevano inviato oltre 100 milioni di fatture. L’ultimo giorno disponibile per inviare le fatture relative alle operazioni effettuate a gennaio, il 18 febbraio, la quantità è aumentata fino a 228 milioni da parte di 2,3 milioni di operatori.
L’ultima scadenza per i contribuenti trimestrali potrà addirittura essere il 16 maggio. Visto il flusso di febbraio, raddoppiato rispetto a quello del mese precedente, un ulteriore incremento di invii nel futuro prossimo è altamente probabile. Affidarsi quindi a software di fatturazione elettronica per le piccole imprese sarà sempre più fondamentale. Un servizio che gestisca tutto il flusso dei dati, d’altro canto, si rivelerà anch’esso una scelta strategica. Arkottica potrebbe di conseguenza confermare la sua importanza.
Contattaci per costi e dettagli del servizio
20 milioni di e-fatture gestite per tutto il mercato italiano
Arkottica è una proposta di Infosvil che prevede più strumenti. Uno è un servizio accessibile da ogni dispositivo mobile e ogni browser in qualsiasi momento. In alternativa offre un software di fatturazione elettronica per imprese, adatto sia per il B2B che per chi lavora con la Pubblica Amministrazione. Non a caso dal 1° gennaio a marzo 20 milioni di fatture sono state gestite grazie ad Arkottica, una quantità che rappresenta l’1% dell’intero volume nazionale.
La media giornaliera italiana di documenti inviati nel primo mese era di 3,4 milioni. La media giornaliera di Arkottica in questo primo trimestre, invece, è di oltre 220 mila, un risultato che dimostra quanto l’impatto di questa grande novità sia stato attutito da Arkottica.
Nel frattempo Infosvil non si ferma e si prepara ai cambiamenti in arrivo a luglio (ossia l’applicazione delle prime sanzioni per il ritardo dell’invio dei dati). Oltre a questo, saranno disposte delle modifiche per dirigersi verso la fatturazione elettronica europea.
Scopri tutte le funzionalità di Arkottica